Una novella semplice, profonda, che affronta un tema importante: l'ideologismo seguito senza senso critico. Perché non si deve mai giudicare senza conoscere. Ognuno di noi ha il proprio valore, ognuno è speciale, ognuno è importante, ognuno è padrone di decidere chi vuole essere. Siamo noi a decidere come vogliamo affrontare la vita e la nostra coscienza
L' amico ritrovato. Ediz. illustrata
Due ragazzi sedicenni frequentano la stessa scuola esclusiva. Uno è figlio di un medico ebreo, l’altro è di ricca famiglia aristocratica. Tra loro nasce un’amicizia del cuore, un’intesa perfetta e magica. Un anno dopo, il loro legame si spezza. Questo accade in Germania, nel 1933... “Una delle storie più potenti che sia mai stata raccontata sulla Germania nazista. Tra i romanzi più belli che si possano raccomandare ai lettori, dai dodici anni in su. Senza esitazione.” Le Monde
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
vale_lovebooks 31 gennaio 2025Dritto al cuore ❤️
-
Bi esse 22 gennaio 2025Toccante
Da tanto non leggevo un libro che ha toccato così la mia sensibilità. Racconta di una amicizia adolescenziale, ma anche di una ferita profonda a livello umano in modo semplice e struggente.
-
Glittery 12 ottobre 2024
Bel libro, che spiega ai ragazzi in modo semplice ma senza addentrarsi troppo, il contesto del nazismo in Germania e la conseguente iniziale persecuzione degli ebrei. La storia è narrata dal punto di vista di un ragazzino ebreo che stringe amicizia con un ragazzino solitario tedesco e ariano neoarrivato nella sua classe, entrambi soli ma che si comprendono e si fanno compagnia.
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows