Amistad è uno dei migliori film di Spielberg, tra quelli più impegnati nel sociale. Innanzitutto bisogna dire che il film è per chi ha lo stomaco forte in quanto ci sono scene molto crude. La storia è ispirata a fatti realmente accaduti. Il film tratta dell’ammutinamento della Amistad da parte del suo carico di esseri umani, rapiti in Africa da mercanti di schiavi da poter sfruttare in occidente nei lavori nei campi e di come dopo la loro ribellione furono catturati e portati in prigione da una nave americana. Il processo porterà alla liberazione degli schiavi e ad un nuovo traguardo per i diritti civili dei neri in America. Cast stellare con Anthony Hopkins, Morgan Freeman e Matthew McConaughey. Un film attuale tutt’oggi che lo sbarco di profughi sulle coste italiane e le tragedie in mare sono all’ordine del giorno per capire la crudeltà degli esseri umani e la loro cupidigia. Note tecniche: purtroppo nonostante sia indicata la presenza dei sottotitoli italiani, ci sono soltanto le traduzioni dei cartelli.
Nel 1839, durante una burrasca al largo delle coste cubane, gli schiavi di una nave negriera spagnola si ribellano con il proposito di tornare in Africa, dove sono stati catturati. I due membri sopravvissuti dell'equipaggio, però, riescono a far bloccare la nave, la Amistad, dalla marina degli Stati Uniti. Comincia così il lungo processo che mira a stabilire le resposabilità di africani e spagnoli. "La libertà non è un dono è un nostro diritto dalla nascita, ma ci sono momenti nella storia in cui bisogna appropriarsene".
Venditore:
-
Regia:
-
Interpreti:
-
Paese:Stati Uniti
-
Produzione:DreamWorks Home Entertainment, 2011
-
Distribuzione:Universal Pictures
-
Durata:155 min
-
Lingua audio:Francese (Dolby Digital 5.1);Inglese (Dolby Digital 5.1);Italiano (Dolby Digital 5.1)
-
Lingua sottotitoli:Francese; Inglese
-
Formato Schermo:Wide Screen
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it