Ammazzati amore mio - Ariana Harwicz,Giulia Zavagna - ebook
Ammazzati amore mio - Ariana Harwicz,Giulia Zavagna - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 3 liste dei desideri
Ammazzati amore mio
Scaricabile subito
7,99 €
7,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


Uno dei più acclamati esordi degli ultimi anni. «Inarrestabile, senza fronzoli, la scrittura della Harwicz ha una bellezza selvaggia […]. Un ritratto lucido e durissimo della maternità, della passione, della malattia mentale.» Kirkus Review «Perturbante e seducente, Ammazzati amore mio ci trascina in un turbinoso viaggio di autoscoperta» Vanity Fair «Una Madame Bovary in versione heavy metal. Perché la protagonista non sogna, combatte.» Frankfurter Allgemeine Zeitung «Harwicz smonta i tabù sul desiderio femminile, la lealtà filiale, l’assenza di istinto materno. La sua è una scrittura che dà dipendenza» The Guardian In un angolo remoto della campagna francese una donna vive col marito, il figlio di sei mesi e la suocera da poco vedova: una vita coniugale e domestica apparentemente senza drammi; una vita normale. Ma niente inganna come la normalità. In un monologo denso e compatto, la protagonista senza nome racconta un anno e mezzo di lotta contro il demone delle costrizioni psicologiche e sociali, demolendole una ad una: maternità, amore, matrimonio, famiglia, tutti i gioghi cui una donna deve piegarsi per essere accettata. Poco importa se i vicini la chiamano strega, se il marito e la suocera si ostinano a fornirle tutto l’aiuto di cui credono abbia bisogno. La sua pazzia crescente è un eccesso di lucidità, un grido di dolore contro una vita che si ripete per schemi, un tentativo di superare il desiderio e la sopraffazione per ritrovare infine sé stessa. Il romanzo d’esordio di Ariana Harwicz ha stupito tutto il mondo con la propria potenza. Il flusso di pensiero della protagonista avvolge il lettore, trascinandolo in un universo parallelo di violenze immaginarie e reali, in boschi dove una natura inquietante diventa il riflesso di un io dilaniato. Una tensione continua percorre questo libro: impossibile staccarsi dall’incantesimo di una scrittura sempre vibrante, che riesce come poche a dar conto della sofferenza e dell’alienazione.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
168 p.
Reflowable
9788833317267

Valutazioni e recensioni

  • softi
    stupendo

    una bellissima introspezione all'interno di un personaggio malato, che non comprende cosa vuole e cosa non vuole, cosa ama e cosa non ama, che osserva il modo in maniera diversa, con sguardo critico e acuto. scritto con un lessico ne troppo semplice ne complesso, poiché riporta già temi altamente complessi. è un libro estremamente riflessivo, non aspettatevi storie da amore o storie di narrativa con un flusso lucido e completo, è una sorta di diario di una donna fortemente disturbata. crea già nei contenuti una grande riflessione ma anche nella narrazione in sé. bellissimo, certamente non adatto alle persone facilmente impressionabili per via di contenuti socialmente ritenuti volgari e non accettabili.

Conosci l'autore

Foto di Ariana Harwicz

Ariana Harwicz

1977, Buenos Aires

Ariana Harwicz è scrittrice, sceneggiatrice e documentarista. Dopo gli studi a Parigi si è trasferita definitivamente in Francia. Ammazzati amore mio (2012, candidato al Man Booker International Prize), il suo primo romanzo che Ponte alle Grazie ha pubblicato nel 2021, è tradotto con grande successo in oltre dieci lingue. 

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows