L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2023
Anno edizione: 2023
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Sono una lettrice abituata alle storie tristi, ho sempre letto di drammi, catastrofi, amori disastrosi e esperienze solitarie ma questo libro è totalmente inaspettato. Nato e conosciuto anch'esso come fenomeno del booktok, "un amore da morire" è un libro tremendamente triste e confortante allo stesso tempo. Questa lettura, se presi da un momento di solitudine, vi porterà alle lacrime. Libro dal contenuto bellissimo, un messaggio importante e spesso sottovalutato. Una scrittura creativa e reale, ve lo consiglio molto.
DISTRUTTIVO. LACRIME. DEVASTANTE. LACRIME SU LACRIME. ANCORA NON MI RIPRENDO DEL TUTTO
Oggi vi parlo di una storia forte e delicata allo stesso tempo. Parliamo di malattia, di ospedale e di ragazzi che attendono la morte e di come affrontano questa situazione. Quattro amici che sono praticamente cresciuti in ospedale, inseparabili e che sono ladri. Si, rubano piccole cose, per riprendersi qualcosa dalla vita, perchè organizzare queste piccole malefatte, li fa sentire vivi. Non parliamo di cose gravi, attenzione, perchè loro sono ricoverati, quindi se riescono a fuggire dalla camera, tutt'al più si recheranno in un supermercato a rubare un pacco di caramelle o un pacco di sigarette. Con questo non sto dicendo che è una cosa buona. Ma andiamo alla cosa più importante del romanzo, la forza di questi ragazzi. Ci troviamo a leggere le varie situazioni di ognuno di loro e ci sale un grido sordo, un grido di dolore che non viene manifestato, ma è percepibile tra le righe. Sono molto giovani eppure non hanno pensieri dei ragazzi della loro età, perchè sono tra flebo, dottori, infermiere, non c'è la normalità di ogni giorno. L'autrice con una scrittura dolce e delicata, tratta temi difficili che non è solo la malattia, ma depressione, suicidio, violenza domestica. E' facile affezionarsi a questi ragazzi che non sanno se l'indomani saranno ancora vivi, se la loro malattia peggiorerà. Allora decidono di vivere il momento appieno, con una forza straordinaria. Una storia di resilienza che ci porta sicuramente a riflettere sulle cose veramente importanti nella vita. "Ricordati di me. E ricorda che vale sempre la pena esprimere un desiderio guardando il cielo, anche se le stelle sono cadute."
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore