Primo approccio, da parte mia, con l'autore di questo romanzo che tanto mi ha incuriosito. Con mia sorpresa, ha superato le mie aspettative già abbastanza alte. Homer, il protagonista, vive una vita tutt'altro che facile, con la solitudine che la caratterizza. Un bizzarro incontro stravolgerà il suo animo già tormentato, e in lui fiorisce una speranza di salvezza: l'amore.
Un amore dell'altro mondo
Si può vivere per anni senza dormire mai, per paura di perdere il proprio corpo e la propria anima? Si può vivere quando hai l'impressione di essere l'ombra di un altro, di esistere soltanto nell'immaginazione di un ragazzo destinato a diventare una rockstar, il mito maledetto di un'intera generazione? Cosa succede se l'unico sistema per dormire è l'eroina? Se la mancanza d'amore ti spinge a metterti in viaggio, lontano da casa, dalla cittadina sperduta tra i boschi dove hai sempre vissuto? E cosa fai, quando negli spazi sterminati del deserto americano incontri il tuo amore di un altro mondo? Quando credi di riconoscere in una spogliarellista la principessa di un pianeta proibito? Ripercorrendo la sconvolgente vicenda di Homer Alienson, l'amico immaginario del leader dei Nirvana, ci tuffiamo come in un caleidoscopio nella fine di un'epoca, passata via con il suo carico di morte e speranze perdute.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2014
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
-
EMILIANA GIANNINI 27 settembre 2010
Non è solo il racconto di una generazione smarrita, ma di una generazione che non sa rapportarsi al suo tempo, che non sa come vivere. I personaggi,reali o immaginati (ultracorpi), si muovono nel grigiore della loro esistenza figurandosi nuovi mondi, rinchiudendosi in una realtà allucinata. Sottile il filo che separa finzione e realtà, lasciando il lettore nel dubbio.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it