QUESTO TERZO ALBUM DEL TALENTUOSO CANTAUTORE MAURO DI MAGGIO è COSTITUITO DA 11 TRACCE CHE SEGUONO UN PERCORSO AUTOBIOGRAFICO PROFONDO ED INTENSO, LEGATO AL TEMA DELL'AMORE IN TUTTE LE SUE SFACCETTATURE. LA SEMPLICITà MAI BANALE CHE LO CONTRADDISTINGUE ARRIVA A CERCARE IL SENSO DELLA VITA, NON DIMENTICANDO L'IMPORTANZA DELL'IRONIA E RACCHIUDENDO COSì IN QUESTO CD UNA VASTITà IMMENSA DI EMOZIONI. UN CD SUONATO ED INTERPRETATO CON QUELLA SPECIALE ALCHIMIA TRA TECNICA ED ESPRESSIONE CHE SOLO MAURO DI MAGGIO RIESCE A RENDERE COSì UNICA. UNDICI PERLE PREZIOSE, UNITE DAL FILO CONDUTTORE DEI SENTIMENTI, CHE SI ALTERNANO TRA DOLCI MELODIE SUSSURRATE AL CUORE E TESTI SIMPATICAMENTE IRRESISTIBILI, IL TUTTO INCORNICIATO DA GENIALI ARRANGIAMENTI CHE RIEVOCANO GLI ANNI'80 E UN SENTIMENTO CHE METTE A NUDO TUTTA LA SINCERITà ESPRESSIVA ED UMANA DI QUESTO ARTISTA. UN VERO E PROPRIO PERCORSO TRA MOMENTI ETERNI DI VITA, NEI QUALI è FACILE "PERDERSI" E AL TEMPO STESSO "RITROVARSI"... UN PERCORSO CHE INIZIA PRENDENDOCI PER MANO CON LA PROFONDITà DELLA CANZONE CHE Dà IL TITOLO ALL'ALBUM STESSO, PER CONCLUDERSI CON ALTRETTANTA PROFONDITà NELL'INTENSISSIMA "MI SEMBRA ANCORA", PROPRIO COME IL CERCHIO DELLA VITA CHE NON HA MAI FINE TRA CIELO E TERRA...COSì QUESTO ALBUM RIESCE A RENDERE CONCRETE E QUASI "PALPABILI" LE EMOZIONI ED I SENTIMENTI CONSIDERATI "ASTRATTI", MA TANTO VERI DA DARCI LA FORZA DI ESISTERE VERAMENTE, OLTRE IL TEMPO E LO SPAZIO, ETERNAMENTE. QUESTO ALBUM è UN CAPOLAVORO NEL QUALE LA PERSONALITà DI MAURO DI MAGGIO RAGGIUNGE UNA MATURITà SEMPRE PIù CONSAPEVOLE E NEL QUALE LA POESIA DI QUESTO CANTAUTORE TOCCA L'APICE DELLE CORDE DELL'ANIMA.
Amore di ogni mia avventura
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
IRENE CAVAZZONI 01 agosto 2006
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it