Omonimo film basato sul primo romanzo di Elena Ferrante, che molti trovano difficile da capire. Anche questa prima volta la storia si svolge a Napoli, compreso il rione Luzzatti, che in questo film è quello vero e non la ricostruzione de °L'Amica Geniale°. Una storia misteriosa, onirica e carnosa. L'interpretazione di Angela Luce è magistrale, rimane molto impressa nella mente dello spettatore, esattamente come nel pensiero della protagonista Delia, interpretata con ritegno e profondità da Anna Bonaiuto. Consigliato soprattutto agli intenditori della mentalità napoletana e agli amanti del buon cinema.
L' amore molesto
Quando la madre muore in circostanze misteriose, una donna napoletana, che vive da molti anni al nord, torna nella propria città natale per cercare di far luce sulla vicenda. Il viaggio la costringe ad affrontare il proprio difficile passato.
-
Regia:
-
Interpreti:
-
Paese:Italia
-
Produzione:Lucky Red, 2013
-
Distribuzione:Eagle Pictures
-
Durata:104 min
-
Lingua audio:Italiano (Dolby Digital 5.1);Italiano (Dolby Digital 2.0 - stereo)
-
Lingua sottotitoli:Italiano per non udenti; Francese
-
Formato Schermo:1,85:1 Wide Screen
-
Contenuti:interviste: Conversazioni e testimonianze: Mario Martone, regista (25'); Anna Bonaiuto, attrice (18'); Andrea Occhipinti, produttore (5'); dietro le quinte (making of); speciale; contenuti DVD-ROM: L'epistolario tra Mario Martone e Elena Ferrante; foto; filmografie
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Bobby 09 maggio 2022Cinema di qualità
-
GIANCARLO PESCE 03 dicembre 2017
Prima ancora che nascesse il “Caso Elena Ferrante”, Mario Martone scelse di portare al cinema il suo primo romanzo. La storia di un mistero che nasconde un altro mistero al suo interno, di verità taciute che vengono a galla un po’ alla volta. Un racconto tutto al femminile in cui si intrecciano le storie di una madre e di una figlia. Enigmatico, carnale, affascinante, coinvolgente, l’Amore Moleto è probabilmente uno dei più bei film italiani degli anni ’90, interpretato magnificamente da Anna Bonaiuto ed Angela Luce.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it