Amore E Rabbia (DVD) - DVD
Amore E Rabbia (DVD) - DVD
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Amore E Rabbia (DVD)
Disponibilità immediata
12,99 €
12,99 €
Disp. immediata

Dettagli

DVD
8019824925408

Informazioni aggiuntive

  • Dynit/Istituto Luce, 2023
  • Terminal Video
  • Italiano
  • Italiano

Conosci l'autore

Foto di Julian Beck

Julian Beck

1925, New York

"Attore, produttore e regista teatrale statunitense. Con la moglie J. Malina fonda nel 1947 il Living Theatre, il gruppo teatrale destinato a rivoluzionare le scene del mondo intero, con il quale dà vita a produzioni altamente immaginative, spesso incentrate su improvvisazioni collettive, che esprimono un punto di vista anarco-pacifista (The Brig, 1963; Paradise Now, 1968). Al cinema interpreta, tra l’altro, il ruolo di Tiresia nell’Edipo re (1967) di P.P. Pasolini, suggestiva versione in forma di saggio della tragedia di Sofocle, e partecipa – insieme agli attori del Living Theatre – all’episodio L’agonia (firmato B. Bertolucci) di Amore e rabbia (1969). È un gangster in Cotton Club (1984) di F.F. Coppola. Muore durante le riprese di Poltergeist II - L’altra dimensione (1986) di B. Gibson."

Foto di Nino Castelnuovo

Nino Castelnuovo

1936, Lecco

"Propr. Francesco C., attore italiano. Di origini proletarie, con alle spalle un’esperienza di fabbrica, frequenta i corsi del Piccolo Teatro di Milano ed esordisce nel cinema con Un maledetto imbroglio (1959) di P. Germi. Ottiene poi ruoli primari in Un giorno da leoni (1961) di N. Loy e in Laura nuda (1961) di N. Ferrari. Successivamente recita da protagonista anche in Francia, in Les parapluies de Cherbourg (1964) di J. Demy, in Un mondo nuovo (1966) di V. De Sica e in Les creatures (1966) di A. Varda. Dopo Amore e rabbia (1969) di C. Lizzani, le sue apparizioni cinematografiche si fanno più rade in favore del teatro e della televisione, dove è il Renzo Tramaglino di I promessi sposi di A. Bolchi; ricompare sul grande schermo in Il paziente inglese (1996) di A. Minghella. "

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it