Anatomia artistica. Vol. 3: Mani, piedi, testa e collo
Arriva il terzo volume di Anatomia artistica, uno strumento indispensabile per allievi di scuole d’arte, artisti e appassionati di disegno.
Didascalie d’immediata comprensione e tavole esemplificative aiutano il lettore a esercitarsi e a migliorarsi in quattro dettagli fondamentali per la raffigurazione realistica del corpo umano. Stavolta il focus è sulla rappresentazione visiva di mani, piedi, testa e collo. Oltre duecento disegni e schemi originali mettono in evidenza le torsioni e i movimenti legati alla manipolazione degli oggetti. Particolare attenzione viene data alle vene, di cui si offre anche un’utilissima cartografia semplificata. Un altro centinaio di disegni analizza tutti i dettagli della testa e del collo, a partire dall’inclinazione e dalla resa di capelli, sopracciglia e barba, senza dimenticare gli accessori (occhiali, cappelli ecc.)
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2024
-
In commercio dal:21 marzo 2024
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it