Anche se così non è
La poesia è come una moviola in campo, dove il campo è la vita e poi, all'improvviso, in un momento di ispirazione, c'è il fermo immagine e con poche parole si esterna lo stato d'animo di quell'attimo. Quello che invece ho voluto fare in questa nuova raccolta, la seconda, è di raccontare non solo un momento, ma dei periodi di vita. Infatti qualcuno avrà voglia di commentare che non sono poesie, ma brevi romanzi. È vero, è così. Ho scritto oltre 60 romanzi in una sessantina di pagine. Pochissime parole per dire, ad esempio, quello che si prova per anni e anni ad aspettare che i figli rientrino a notte inoltrata se non addirittura al mattino, con tutto quello che passa per il cuore, che poi è solo una cosa: la speranza che rientrino al più presto. Oppure un amore descritto raccontando quello che non è stato e non sarà e sono tante le cose a cui si è rinunciato o di cui, comunque, si è fatto a meno. Naturalmente alcuni casi sono esperienze dirette di vita, mentre in altri sono flutti emotivi di persone amiche, conoscenti, o solo confidenze raccolte da persone sedute accanto a me sul treno, ma che sono riuscite ad imprimermi qualcosa con i loro racconti. (L'autore)
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2018
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it