Anche questo libro di Cameron risulta essere molto piacevole nella lettura. Chi non ha mai pensato di mollare tutto e ricominciare da capo da qualche altra parte dove nessuno ci conosce. Ma certamente non possiamo fuggire da noi stessi. Mi mancano già i personaggi raffinati di questo racconto..
Andorra
Il buon nome e l’operosa rispettabilità di Andorra sono stati di recente messi a repentaglio da un certo numero di visitatori stranieri, primo fra tutti quello scrittore americano, Peter Cameron. Per riparare il danno vi offriamo qui una guida alla vera Andorra, redatta dai suoi cittadini più illustri e riccamente illustrata. Ed è motivo di orgoglio che a curarla abbia insistito per essere, in un apprezzato benché tardivo gesto di espiazione, proprio Peter Cameron.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Mimmo 30 gennaio 2025Catartico
-
Veleno 10 giugno 2024Una garanzia
Ho appena fnito di leggere Andorra, l'ennesima conferma di quanto Peter Cameron sia un grande scrittore. Per quanto mi riguarda e' un autore un po' sottovalutato, la sua scrittura e' pulita, scorrevole ed estremamente piacevole. I dialoghi dei suoi personaggi poi sono davvero straordinari, non mi sovviene nessun altro autore capace di scrivere dei dialoghi cosi' bene. Consiglio Andorra, un libro che si legge d'un fiato, ma consiglio anche tutti gli altri suoi libri tra i quali, in particolare, "Quella sera dorata". Buona lettura.
-
PATRIZIA PARIINI 12 agosto 2018
Alex Fox, cittadino americano, decide di lasciare il suo Paese per cominciare una nuova vita altrove. Il luogo prescelto è il piccolo Stato di Andorra. Dei motivi che hanno indotto il protagonista a dare un taglio netto al passato, il lettore è tenuto all’oscuro. Qualche particolare affiora nelle conversazioni con le persone con le quali egli fa conoscenza ed intrattiene delle relazioni a La Plata, dove si è stabilito, ma la verità sarà disvelata solo nelle ultime pagine. A rendere avvincente la lettura di questo romanzo non è solo la trama, ma anche l’atmosfera creata dalla descrizione dei luoghi, degli ambienti, della luce, dei colori. E poi c’è il tema interessante dell’impossibilità di non tener conto del proprio vissuto: una sorta di bagaglio invisibile, ma imprescindibile, che portiamo con noi ovunque decidiamo di andare.
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows