Angeli del peccato di Ben Hecht,Lee Garmes - DVD
Angeli del peccato di Ben Hecht,Lee Garmes - DVD - 2
Angeli del peccato di Ben Hecht,Lee Garmes - DVD
Angeli del peccato di Ben Hecht,Lee Garmes - DVD - 2
Dati e Statistiche
Salvato in 8 liste dei desideri
Angeli del peccato
Attualmente non disponibile
9,99 €
9,99 €
Attualmente non disp.

Descrizione


In un night club di Manhattan, una sera, fa il suo ingresso un certo Charles Engle. L'uomo è disperato; ha deciso di uccidersi perché non riesce a far fronte a un ammanco finanziario. Viene scambiato per un miliardario sprovveduto e invitato a un tavolo da gioco da un poco di buono di nome O'Brien. Al tavolo incontra Gibbons, uno scrittore alcolizzato, che decide di aiutarlo a vincere al gioco coinvolgendo Nina, una cantante amica di O'Brien.

Dettagli

1940
DVD
8051766034268

Informazioni aggiuntive

  • Golem Video, 2016
  • Terminal Video
  • 80 min
  • Italiano (Dolby Digital 2.0 - mono);Inglese (Dolby Digital 2.0 - mono)
  • Italiano
  • 1,33:1
  • foto

Conosci l'autore

Foto di Ben Hecht

Ben Hecht

(New York 1893-1964) narratore, commediografo, sceneggiatore e regista cinematografico statunitense. Si affermò con un romanzo ironico e spregiudicato: Erik Dorn (1921). Confermò il proprio successo con Prima pagina (Front page, 1928), commedia sarcastica sull’ambiente giornalistico della quale si sono avute in seguito diverse riduzioni cinematografiche. Tra le altre opere si ricordano Il diavolo a New York (Count Bruga, 1926), Sangue di attore (Actor’s blood, 1936) e testi autobiografici (Un figlio del secolo, A child of the century, 1954; Lettere da Bohemia, Letters from Bohemia, 1964). H. è stato inoltre autore di fortunate sceneggiature cinematografiche per l’industria hollywoodiana (Scarface, 1932; Partita a quattro, 1933; Ventesimo secolo, 1934; La voce nella tempesta, 1939; Notorious,...

Foto di Rita Hayworth

Rita Hayworth

1918, New York

Nome d'arte di Margarita Carmen Cansino, attrice statunitense. Autentica icona della sensualità latina, celebre per la sua provocante bellezza e per i capelli rossi più che per il suo non trascurabile talento, debutta nel 1935 (con il nome di Rita Cansino) in La neve di Satana di H. Lachman. Il suo primo ruolo di rilievo è in Avventurieri dell’aria (1939) di H. Hawks, mentre nel 1941 arriva la consacrazione con Sangue e arena di R. Mamoulian e Bionda fragola di R. Walsh, che esaltano il suo fascino trasformandola nella diva più sensuale di Hollywood. Gilda (1946) di C. Vidor è il film cui il nome e il corpo di H. sono legati, soprattutto per la celeberrima sequenza da culto in cui si sfila i guanti cantando «Put the Blame on Mame» con voce innocente e sensuale. Nel 1948 è diretta dal marito...

Foto di Thomas Mitchell

Thomas Mitchell

1892, Elizabeth, New Jersey

Attore statunitense. Prima di passare davanti alla macchina da presa, lavora come giornalista e scrittore per il cinema. Da attore riscuote l'attenzione della critica per la prima volta in Orizzonte perduto (1937) di F. Capra, e successivamente interpreta il padre di Rossella O'Hara in Via col vento (1939) di V. Fleming. Grande caratterista, prende parte a un vasto numero dei migliori film del xx secolo. Nel 1940 vince l'Oscar per il suo Doc Boone in Ombre rosse di J. Ford.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail