Cassandra Clare scrive da favola, le parole scivolano velocissime. E’ chiara, semplice e concisa. Riesce a descrivere tutto in maniera leggera, senza appesantire troppo la lettura con dettagli infiniti e inutili rigiri di parole. Nonostante questo vi garantisco che leggendolo, magari mettendo in pausa i social per un po’, vi sembrerà di essere dentro l’Istituto. La trama è assolutamente non banale e anzi molto interessante. Ci sono stati momenti in cui mi dicevo “si va bene, ora tanto succede questo e questo” e invece no, appena giravo pagina trovavo il colpo di scena e non riuscivo a smettere di leggere.
Tessa Gray, orfana sedicenne, lascia New York dopo la morte della zia con cui viveva e raggiunge il fratello ventenne Nate, a Londra. Unico ricordo della vita precedente, una catenina con un piccolo angelo dotato di meccanismo a molla, appartenuto alla madre. Quando il fratello maggiore scompare all'improvviso, le ricerche portano la ragazza nel pericoloso mondo sovrannaturale della Londra vittoriana. Sarà rapita, ingannata, sfruttata per la sua straordinaria capacità di trasformarsi e assumere l'aspetto di altre persone. La salveranno due Shadowhunters, Will e Jem, destinati a combattere i demoni, nonché a mantenere l'equilibrio tra i Nascosti e fra questi e gli umani. Tessa sarà costretta a fidarsi. Si unirà a loro nella lotta contro i demoni per poter imparare a controllare i propri poteri e riuscire finalmente a trovare Nate. Ma tutto ciò la porterà al cuore di un arcano complotto che minaccia di distruggere gli Shadowhunters, e le farà scoprire che l'amore può essere la magia più pericolosa di tutte.
Venditore:
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2012
-
Formato:Tascabile
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
-
Carmelisa D'Antone 01 dicembre 2017
La nuova saga delle origini, che comincia con questo libro è a mio avviso più bella delle saghe precedenti. Ambientata nella Londra vittoriana ci mostra le origini di una stregone molto particolare, senza contare magnus bane che ha un ruolo molto importante nelle vicende che accadono.si vedono le varie casate degli shadowhunters in ruoli completamente diversi. Inoltre sono svelati dei punti oscuri della trama dei precedenti libri, un opera che completa con successo la saga.
-
La saga The mortal instruments di Cassandra è stata perfetta e credevo che questa saga "le origini" non sarebbe mai stata bella come la precedente e invece ,già da questo primo libro, mi sono affezionata tantissimo a tessa, will e jem. Tessa è fantastica, con il suo coraggio e la sua testardaggine e per chi ha amato alex e jace non può non apprezzare will e jem , ancora più legati a causa di un "problema di jem". I due ragazzi sono un pò come lo yin e lo yang ,totalmente diversi ma cosi uniti e sarà proprio questa diversità ad attrarre tessa verso entrambi i due ragazzi. Oltre agli intrecci amorosi non manca l'azione, i combattimento ..insomma tutto ciò che è alla base di una giornata tipica di uno shadowhunter! Se avete adorato la saga TMI questa non vi deluderà !
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it