Non è il mio genere, però grazie a questo regalo inaspettato ho scoperto una lettura coinvolgente, con colpi di scena, intrighi e scoperte inaspettate. Le vite dei personaggi si intrecciano cambiando per sempre il loro decorso.
Un animale selvaggio
2 luglio 2022, due ladri stanno per rapinare una importante gioielleria di Ginevra. Ma questo non sarà un colpo come tutti gli altri. Venti giorni prima, in un elegante sobborgo sulle rive del lago, Sophie Braun sta per festeggiare il suo quarantesimo compleanno. La vita le sorride, abita con il marito Arpad e i due figli in una magnifica villa al limitare del bosco. Sono entrambi ricchi, belli, felici. Ma il loro mondo idilliaco all’improvviso s’incrina. I segreti che Arpad custodisce cominciano a essere troppi perché possano restare nascosti per sempre. Il loro vicino, un poliziotto sposato dalla reputazione impeccabile, è ossessionato da quella coppia perfetta e da quella donna conturbante. La osserva, la ammira, la spia in ogni momento dell’intimità. Nel giorno del compleanno di Sophie, un uomo misterioso si presenta con un regalo che sconvolgerà la sua vita dorata. I fili che intrappolano queste vite portano lontano nel tempo, lontano da Ginevra e dalla villa elegante dei Braun, in un passato che insegue il presente e che Sophie e Arpad dovranno affrontare per risolvere un intrigo diabolico, dal quale nessuno uscirà indenne. Nemmeno il lettore. “Un animale selvaggio” è un thriller mozzafiato costruito attorno a un meccanismo di suspense perfetto, che ci ricorda perché Joël Dicker, l’autore di “La verità sul caso Harry Quebert”, è diventato un fenomeno editoriale mondiale.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Ilaria 17 settembre 2025Regalo interessante
-
pach 28 agosto 2025
È il mio primo libro di questo genere quindi non ho molti paragoni per capire come effettivamente sia stato scritto. Posso dire che non mi è dispiaciuto, ci stono stati parecchi colpi di scena che mi hanno tenuta incollata alle pagine di questo libro. Lo consiglio
-
cruleon 17 agosto 2025Trama superficiale e prevedibile
Dopo mesi in cui l’ho visto ai primi posti delle classifiche, ho deciso di leggere questo romanzo anch’io, approfittando delle vacanze. E devo dire che a mio avviso è esattamente questo: un libro da ombrellone, senza grandi pretese, con una trama piuttosto superficiale e sbrigativa. Il libro scorre bene, ma al tempo stesso non ti lascia nulla e pagina dopo pagina si delinea una storia banale e basata solo su colpi di scena (che colpi di scena spesso non sono). Non considero queste caratteristiche necessariamente un difetto visto che è un libro che sembra scritto appositamente per il grande pubblico, ma resta una lettura che personalmente non mi sento di consigliare.
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows