Uno dei capolavori della letteratura russa, libro scorrevole nonostante le quasi 900 pagine. Tolstoj scava a fondo nell'anima di ogni personaggio e lo fa comprendere appieno al lettore. La storia di Anna è avvincente e fa venire voglia di continuare a leggere il libro, anche il contesto storico è reso benissimo
Anna Karenina
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 11,05 €
«Come opera d'arte, Anna Karenina è la perfezione e nulla può esserle paragonato» - Fëdor Dostoevskij
«Un'opera così felice, così avvincente, così unitaria e perfetta nel grande come nel piccolo» - Thomas Mann
«Il capolavoro assoluto del xix secolo. Il picco massimo della perfezione creativa di Tolstoj» - Vladimir Nabokov
Una storia travolgente di grande passione e trasgressione, di sguardi incrociati, voti traditi, drammi coniugali, slanci romantici, ideali infranti, verità ultime. A oltre settant'anni dalla storica edizione di Leone Ginzburg, che ha fatto conoscere Anna Karenina a generazioni di lettori, il capolavoro di Tolstoj viene ora pubblicato nella traduzione di Claudia Zonghetti.
Traduzione di Claudia Zonghetti
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2017
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Claudia 24 ottobre 2025Anna Karenina
-
Carmen 17 ottobre 2025Intenso
È un bel libro scritto magistralmente e il contesto storico è meraviglioso e ben realizzato. Ho trovato interessante le storie, gli intrecci, i personaggi ma gli ultimi capitoli sono lenti e come ho detto all’inizio per quanto sia un bel libro, non é poi così tanto avvincente da non vedere l’ora di finirlo.
-
Giorgia 19 settembre 2025Anna Karenina
Considerato uno dei massimi capolavori della letteratura mondiale, Anna Karenina di Tolstoj è molto più della tragica storia di un'adultera. È un affresco immenso e spietato della società russa dell'Ottocento, un'indagine profonda sull'amore, la famiglia, la fedeltà, la ricerca della felicità e il senso stesso della vita. La grandezza di Tolstoj sta nella psicologia dei personaggi. Anna non è un'eroina romantica, ma una donna complessa, fragile, e tremendamente umana, la cui discesa verso l'ossessione e la paranoia è resa con una precisione unica. Lëvin, spesso considerato l'alter ego di Tolstoj, è altrettanto affascinante nella sua lotta interiore con le questioni filosofiche e sociale. La scrittura è realistica, dettagliata e immersiva. Le descrizioni dei paesaggi, dei salotti nobiliari e delle campagne russe sono così vivide da farti sentire lì. Nonostante la lunghezza, ogni scena ha uno scopo preciso nell'avanzare la trama. Da dire anche che questa specifica edizione ha una traduzione magnifica!
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it