Questo primo romanzo della saga dei Cazalet mi è stato regalato dalla mia metà che era rimasta colpita da una recensione. Spero quindi che la mia sia altrettanto stimolante per qualcunaltro. Invito tutti a leggere e sfido chiunque a non continuare con gli altri romanzi della serie. Elizabeth Jane Howard si esprime al meglio, attingendo in maniera palese alla propria storia privata presentando se stessa sfaccettata nei vari personaggi. Consigliato sicuramente a chi è amante delle saghe familiari, come dico nel titolo è meglio di Downt Abbey :D, ma consigliatissimo a chi ama le belle storie scritte magistralmente
Gli anni della leggerezza. La saga dei Cazalet da letto da Valentina Carnelutti. Audiolibro. 2 CD Audio formato MP3. Vol. 1
È l'estate del 1937 e la famiglia Cazalet si appresta a riunirsi nella dimora di campagna. Ad attenderli, uno stuolo di cameriere e domestici, lunghe passeggiate, il tè a letto la mattina, segreti e bugie. I due capostipiti, affettuosamente soprannominati il Generale e la Duchessa, vigilano su atmosfere d'altri tempi. Ma sotto la rassicurante e rigida morale vittoriana qualcosa sta cominciando a cambiare.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2017
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Giancarlo Morelli 11 maggio 2018
-
Alice Nardini 21 febbraio 2018
Ho iniziato a leggere questa saga pur non sapendone molto. Di solito mi documento sui libri che acquisto. Invece questo mi ha colpito molto per le sua copertina, ho letto la trama ed ho deciso di acquistarlo. Non potevo fare cosa migliore! E' ben scritto, molto piacevole e interessante. Personalmente questa saga mi sta prendendo molto, adesso sto leggendo il terzo volume. Descrive tutte le sfaccettature della vita quotidiana della famiglia Cazalet, dai più piccoli ai componenti più anziani. Nessuno è lasciato in disparte. Molto interessante, da leggere assolutamente!
-
ILARIA PELLEGRINI FILIPPESCHI 04 dicembre 2017
Una bellissima scoperta, confermatasi anche con la lettura dei successivi capitoli della saga. Il romanzo scorre velocemente per 600 pagine senza un attimo di cedimento. Ogni personaggio emerge con la sua personalità, e l'autrice si cala perfettamente nei panni e nella mente ora di una bambina tredicenne, ora del vecchio patriarca, ora della istitutrice dalla vita grigia, e così via. Una serie infinita di ritratti che tutti insieme ricreano uno spaccato dell'alta borghesia inglese della prima metà del Novecento, facendoti desiderare di andare avanti all'infinito con il racconto delle loro vicende.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it