Un libro che fa riflettere
L' anno che non caddero le foglie
IL RITORNO DI PAOLA MASTROCOLA ALLE FAVOLE. CON DISEGNI A COLORI DELL’AUTRICE Questa è una storia di vento, di foglie e di scoiattoli. È una storia di timidezza e di coraggio, di ribellione e di saggezza. Di uno strano autunno in cui le foglie si rifiutano di cadere e tutti si domandano perché. Specialmente i bambini, che sanno guardare, e una scoiattola inquieta che ha bisogno di sapere. Ed è soprattutto una doppia storia d’amore: per un amore che non vorrebbe finire mai, ce n’è un altro che vorrebbe iniziare ma non osa. Mentre tutti – umani e animali – cercano di fronteggiare la nuova vita nel Paese in cui non cadono le foglie, la scoiattolina si avventura in un’indagine che finirà per sollevare interrogativi importanti sulla felicità e sulle leggi della natura. Intorno a queste domande soffia il vento, che conosce le storie di tutti, ed è il vento, in questa favola leggera come l’aria, a incrociare i destini, cambiare gli animi e decidere le sorti.
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Larry 03 dicembre 2021
-
Un libro che è una lunga metafora sulla vita, una favola dedicata ai bambini, ma che i grandi sapranno apprezzare meglio in tutte le sue sfumature. Infatti, il testo è ricco di citazioni e messaggi ipertestuali che solo un adulto può comprendere. E soprattutto, contiene un messaggio profondo che un po' punta il dito alle generazioni più recenti, capaci di perdersi la bellezza delle cose nascondendosi dietro un cellulare. Ottimo libro, ottima Mastrocola. Consigliato a grandi e piccini di tutte le età.
-
SARA BENUZZI 04 marzo 2017
Metafora della vita, si legge bene e scorre via leggero ma che contiene metafore di vita come un albero con le foglie che si rifiutano di cadere e di rispettare la legge di natura. Foglie che si chiedono come sia cadere e cosa c'è dopo e se valga la pena cadere... Buona lettura, libro delizioso per bambini e non solo. Dopo il piccolo principe è un libro che tutti dovrebbero leggere. Questa è una storia di vento, di foglie e di scoiattoli. È una storia di timidezza e di coraggio, di ribellione e di saggezza.
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows