Ho acquistato questo libro perchè ero curioso dato che è scritto a 4 mani, da due autrici che reputo brave. Devo dire che come primo libro ha un ottimo inizio e promette bene, fuori dagli schemi, con un colpo di scena finale che non ve lo aspetterete per niente. La lettura è molto veloce anche perché è una storia che ti cattura. Lo consiglio per chi vuole leggere qualcosa di fresco ma che vuole allo stesso tempo qualcosa di leggero e molto bello.
Quando raggiunge la grotta in cima al ghiacciaio, Alastair capisce subito che il Nemico l'ha preceduto. Sua moglie Sarah è stata uccisa, come gli altri maghi lì rifugiati. Solo il debole vagito di un neonato lo rincuora: suo figlio Callum, seminascosto accanto al cadavere della madre, è ancora vivo. Ma quando Alastair lo prende fra le braccia, le terribili parole incise nel ghiaccio da Sarah prima di morire lo fanno inorridire... Dodici anni dopo, quando Call viene ammesso al Magisterium, la prestigiosa accademia riservata ai ragazzi dotati di talento magico, suo padre è contrario: sin dalla più tenera età ha insegnato al figlio a diffidare della magia. E ora Rufus, il magister più anziano della scuola, lo ha ammesso all'Anno di Ferro, il primo del Magisterium. Call non può sottrarsi al suo destino. La magia scorre, in certe famiglie. Ma sul destino di Call incombe fin dalla nascita l'artiglio del Nemico. Età di lettura: da 12 anni.
Venditore:
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2014
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
-
Da due scrittrici così talentuose e affermate non poteva non nascere qualcosa di così potente e coinvolgente!Questo libro mi ha rapita fino all'ultima parola e mi ha scatenato così tante emozioni che sono dovuta correre immediatamente in libreria per comprarne il seguito. Penso che questo libro possa essere descritto solo come magnifico,perché non ho trovato davvero nulla che non andasse in esso:è stata una rivelazione per me.Trama unica,personaggi amabili e colpi di scena:tutto in Magisterium
-
VERONICA FIDANZA 03 marzo 2017
Holly Black e Cassandra Clare insieme sono a dir poco geniali! Ho adorato questo libro, non riuscivo a staccarmi dalle pagine, mi sono immersa totalmente nella storia e quando sono arrivata alle ultime pagine il colpo di scena mi ha lasciato totalmente senza fiato!! Ho dovuto rileggere una seconda volta quelle righe, per vedere se avevo proprio capito bene!! Ebbene si, lo consiglio assolutamente!! Una storia che non è per niente scontata e per nulla simile a tutte le altre nel suo genere!!
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it