È da dicembre che, giorno dopo giorno, rispondo ad una domanda del libro. Ho terminato il primo ciclo e sto affrontando il secondo. Il libro di Virginia, della quale invito ad integrare con i Podcast e qualche tips che dà dall’account social, è un compagno di viaggio che durante l’anno ti fa quelle domande scomode che prima o poi dovrai affrontare durante la tua vita. Io personalmente sto riscontrando molti benefici.
Un anno per rinascere. 365 domande per ritrovare se stessi
Quando ci si sente persi, disconnessi da se stessi e privi di una direzione, fermarsi diventa un atto necessario. Fermarsi non per trovare una risposta immediata, ma per iniziare un dialogo profondo con se stessi.
Virginia Gambardella, da anni una delle voci più seguite nel campo della mindfulness, pubblica per Edizioni Piemme "Un anno per rinascere": non una semplice guida, ma un viaggio interattivo fatto di riflessioni quotidiane, spazi vuoti da riempire e momenti di autentica introspezione. Attraverso le sue pagine, il lettore è chiamato a riscoprire chi è realmente, tracciando su carta i propri pensieri, con la libertà di esplorare ciò che sente senza giudizio. Per fare questo, l’autrice propone 365 domande a cui invita a rispondere con onestà. Con la sua struttura circolare, questo diario ha l'obiettivo di aiutare il lettore a scavare sempre più in profondità per trovare una risposta. L’ordine delle domande, infatti, non è casuale ed è accompagnato da un breve testo che spinge alla riflessione. Bisogna immaginarlo come una spirale discendente da percorrere fino alla fine: giorno dopo giorno, domanda dopo domanda.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2024
-
In commercio dal:1 ottobre 2024
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Joanapoicipensi 16 gennaio 2025Utilissimo
-
Sonia 09 gennaio 2025Sconsigliato
È un diario, con delle domande a cui rispondere. È introspezione. Posso farla da sola non è il caso di comprare un libro apposito. Spendete meglio i vostri denari.
-
CristinaMora8 21 novembre 2024Un libro interattivo ed esperienziale.
Un #libro diverso dal solito da compilare in base alle domande poste. In teoria dovrebbe essere compilato un esercizio al giorno. 🌟🌟🌟/ 5 perché mi ha un po' deluso. Mi aspettavo soluzioni pratiche e diverse che apportassero davvero un cambiamento però la cosa positiva è che spinge a guardarsi dentro davvero e questo può far paura. Ecco, io penso che non ci sia soluzione alla misera condizione umana se non in Cristo, e nella salvezza che offre.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it