Anomalie cosmiche. La scienza di fronte alla stranezza - Aurélien Barrau,Simone Scaravelli - ebook
Anomalie cosmiche. La scienza di fronte alla stranezza - Aurélien Barrau,Simone Scaravelli - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 1 lista dei desideri
Anomalie cosmiche. La scienza di fronte alla stranezza
Scaricabile subito
12,99 €
12,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


La scienza viene sempre presentata attraverso i suoi successi. Come una cittadella inespugnabile. La situazione, in realta`, e` un po' piu` complessa. Letteralmente, tutte le teorie sono false e un giorno saranno sostituite da modelli migliori che, molto spesso, faranno tabula rasa dei concetti passati. Alla base di queste rivoluzioni, magnifiche e inquietanti, si trovano le anomalie. Esse s'intrufolano nel paradigma dei modelli standard e minano l'edificio costruito con grande pazienza dagli scienziati. Alcune si rivelano soltanto stranezze passeggere, fugaci e prive di conseguenze, ma altre resistono e scatenano vere e proprie tempeste. Proprio a partire da queste anomalie si delineano le premesse di una nuova scienza che, in sostanza, resta ancora tutta da scrivere. Dalla curiosa egemonia della materia nell'universo ai misteri dei buchi neri e del vuoto quantistico, Aure´lien Barrau accompagna il lettore sulla difficile strada della ricerca scientifica, costellata di crepe e di pietre d'inciampo. Edizione italiana arricchita da una prefazione di Carlo Rovelli.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
192 p.
Reflowable
9791280134615

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows