Anticipare il futuro: la psicoanalisi oggi - copertina
Anticipare il futuro: la psicoanalisi oggi - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 6 liste dei desideri
Anticipare il futuro: la psicoanalisi oggi
Disponibilità in 5 giorni lavorativi
35,00 €
35,00 €
Disp. in 5 gg lavorativi

Descrizione


"La psicoanalisi è un albero centenario con salde radici piantate nel terreno, un tronco robusto fatto di teorie ed esperienze cliniche acquisite nel tempo, rami e fronde in continuo sviluppo. Come per gli alberi, l'evoluzione dei rami più recenti scaturisce dall'incontro delle componenti più consolidate con le condizioni ambientali circostanti. Questo libro, "Anticipare il futuro: la psicoanalisi oggi", raccoglie una serie di significativi lavori prodotti da analisti italiani e stranieri nel quadriennio 2013-16 nell'ambito dell'attività scientifica del Centro di psicoanalisi romano. Il volume può essere considerato come la parte più giovane dell'albero, le fronde e i suoi frutti, ma al contempo come ciò che crea le condizioni per quello che verrà, gli sviluppi prossimi a venire. I contributi sono raccolti in tre parti, intorno a tre rami principali: "La soggettività dell'analista", "Estensioni del metodo" e "Psicoanalisi e altre scienze". Si tratta di tre ambiti con cui gli psicoanalisti di oggi e la psicoanalisi contemporanea sono chiamati a confrontarsi." (Angelo Macchia)

Dettagli

31 maggio 2017
286 p., Brossura
9788891753038
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it