Antonietta Pirandello nata Portolano (Dialogo mancato con Luigi)
Antonietta Portolano, una brava e ricca ragazza di Girgenti, è sicuramente "bbona pi muglieri". Luigi Pirandello la sposa nel gennaio 1894. Ci penserà lui a farla diventare una "vera donna". Ma le cose non vanno così. Mentre Luigi crea i suoi personaggi d'arte, la psiche di Antonietta, che si sente sradicata ed esclusa, è attraversata da crepe sempre più profonde. Il dialogo delinea questo tragico crescendo e disegna l'impossibile incontro. Marina Argenziano ha voluto dare voce a lei, Antonietta, vista finora vicino al celebre marito come presenza muta e inquietante.
Venditore:
Informazioni:
Brossura originale, 95 pagine. Copia in ottime condizioni; spedizione in 24 ore dalla conferma dell'ordine..
Immagini:

-
Autore:
-
Editore:
-
Edizione:2
-
Anno edizione:2001
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it