L'apartheid globale. Globalizzazione, marginalizzazione economica, destabilizzazione politica - Bruno Amoroso - copertina
L'apartheid globale. Globalizzazione, marginalizzazione economica, destabilizzazione politica - Bruno Amoroso - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 2 liste dei desideri
L'apartheid globale. Globalizzazione, marginalizzazione economica, destabilizzazione politica
Disponibilità in 5 giorni lavorativi
12,50 €
12,50 €
Disp. in 5 gg lavorativi

Descrizione


«Una severa analisi delle conseguenze - tangibili, non ipotetiche - della globalizzazione» - Corriere della Sera

Capire il fenomeno della globalizzazione, cioè il modo di essere del capitalismo oggi, serve a produrre, da un lato, una rilettura del passato, e dall'altro una maggiore consapevolezza dei limiti e delle possibilità del presente. "Ma dobbiamo farlo", scrive Amoroso, "consapevoli del fatto che oltre al potere economico, forte come non mai, la globalizzazione possiede il potere ideologico che è capace, da almeno un decennio, di impedirci di pensare". In questo saggio l'economista italiano si chiede se esistano alternative a un sistema che produce omologazione nei comportamenti e nei consumi e marginalizzazione per i tre quarti dell'umanità, sottoponendo un'interrogazione sulle risposte politiche e istituzionali possibili, tra cui, posta in primo piano, la creazione di nuove reti di solidarietà a livello mondiale.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Multiservices
Multiservices Vedi tutti i prodotti

Dettagli

13 luglio 2017
89 p., Brossura
9788832820379
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it