Apocalisse. Testo latino a fronte
Capolavoro di poesia, capolavoro di oscurità, l'Apocalisse rimane il libro chiuso, per le cose che vi si rappresentano e per lo stile ermetico e logicamente incoerente, temerario, contraddittorio. Le profezie vi sono espresse in spettacoli, in liturgie celesti, in immagini arcane, improvvise, impreviste; in numeri cabalistici con temerità da fiaba, come se l'autore possedesse le chiavi dell'abisso e vi si accompagnasse per farcelo conoscere. Ma proprio questa oscurità crea il suo fascino, la sua suggestione profonda, la sua verità trascendente. (Dalla prefazione di Cesare Angelini)
-
Autore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:1980
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it