Cassie Smith è disoccupata da qualche mese e non riesce a trovare lavoro; stanca di rimanere con le mani in mano, decide di mettersi in proprio e avvia un’attività “Calling Mrs Christmas” in vista della festa più attesa e amata dell’anno, il Natale. Cassie si occupa di confezionare pacchetti regalo, scrivere biglietti d’auguri, addobbare gli alberi, preparare dolci e organizzare feste per le aziende. L’attività di Cassie va a gonfie vele, grazie anche all'aiuto che riceve dalla sorella Gaby e dallo storico fidanzato Jim. Tutto sembra andare per il meglio, fino a quando l’affascinante milionario Carter Randall, le chiede di rendere il Natale speciale per i suoi due bambini. Quando Carter le propone di unirsi alla sua famiglia per un viaggio in Lapponia, organizzato dalla stessa Cassie, la protagonista si ritrova davanti a una scelta drastica, che potrebbe cambiare la sua vita... Ho acquistato questo libro a dicembre perché avevo voglia di leggere un romanzo leggero, ambientato nel periodo dell’anno che amo di più, il Natale. L’autrice è riuscita a farmi da subito immergere nell’atmosfera natalizia, riuscivo ad immaginare gli ambienti decorati con le luci natalizie, gli alberi addobbati, l’odore dei biscotti appena sfornati… Il libro è scritto da due punti di vista, quello di Cassie e quello del fidanzato, Jim. Cassie è una donna che vuole riscattarsi e ci riesce, grazie alla brillante idea di aprire un’attività che le consente di poter esprimere la sua passione per il Natale. L’unica cosa che mi ha dato fastidio di Cassie è stato il suo egoismo e l’attaccamento che ha avuto troppo presto nei confronti di Carter e dei suoi figli. Il personaggio che ho amato di più è senza dubbio Jim, un uomo gentile, generoso e premuroso che mette al primo posto le persone che ama e poi se stesso; è stato vicino a Cassie in qualsiasi momento, l’ha supportata e aiutata nella sua nuova attività; è stato comprensivo quando Cassie era confusa sui suoi sentimenti a causa dell'arrivo, nella sua vita, del bel milionario Carter che ha messo a repentaglio la loro storia…
Cassie Smith è senza lavoro da un po' di tempo, eppure ha in mente un'idea. Attingendo al suo amore per il Natale, inizia a darsi da fare per confezionare pacchetti regalo, scrivere biglietti d'auguri, addobbare gli alberi. Presto cominciano ad arrivare un sacco di richieste e così nasce Calling Mrs Christmas, la nuova attività di Cassie. Tutto sembra andare per il meglio, fino a quando Carter Randall, un affascinante milionario, non la arruola, chiedendole di rendere il Natale speciale per i suoi due bambini. Cassie si ritrova quindi impegnata a trecentosessanta gradi a soddisfare le sfarzose pretese di Carter: alberi di Natale giganteschi, una villa enorme da addobbare, un party natalizio da organizzare... Per fortuna, ci sono Jim, il suo amorevole fidanzato, e Gaby, sua sorella, che le danno una mano a cavarsela anche con gli altri clienti! Tuttavia, quando Carter le propone di unirsi alla sua famiglia per un viaggio in Lapponia, Cassie si ritrova davanti a una scelta drastica, che potrebbe cambiare la sua vita...
Venditore:
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2015
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Camilla Montagliani 12 marzo 2017
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it