Appunti di chimica generale ed organica
Lo scopo di questo testo non è dire cose nuove ma di dirle in maniera da renderle piacevoli e, soprattutto, comprensibili. È nota la difficoltà nel seguire e comprendere le discipline scientifiche ed il passo tra l'incomprensione per una disciplina ed il disamore per la stessa è veramente breve. Il testo che si presenta volutamente snello, pur trattando le teorie ed i concetti fondamentali della chimica di base, è completato da esemplificazioni ed esercizi che aiutano la comprensione. Specialmente la parte che riguarda le reazioni chimiche e la nomenclatura dei composti è stata resa particolarmente comprensibile poiché è quella nella quale si riscontrano le maggiori difficoltà. Sono inoltre accennati argomenti comuni o tradizionalmente considerati attinenti alla fisica, anche se è molto difficile tracciare un confine tra le due discipline.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2013
-
In commercio dal:9 luglio 2014
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it