AquaFaba. Cucina senza uova la favolosa acqua di cottura dei ceci
Sébastien Kardinal et Laura VeganPower ci rivelano il segreto dell'aquafaba
«Non ci saranno le classiche ricette ma piatti sfiziosi che strizzano l’occhio all’innovazione e alle influenze etniche pur con delle basi classiche molto solide. Presentazione e qualità degli ingredienti fanno da padrone in un ricettario immediato e chiaro.» – Storie di notti senza luna
«Sfogliando il libro arricchito dalle invitanti fotografie dei piatti, ci vien voglia di metterci subito ai fornelli e sperimentare una cucina innovativa e creativa ma allo stesso tempo classica.» – Iilvegano.it
Dal latino aqua (acqua) e faba (fagioli), l'aquafaba o "acqua di cottura dei ceci" sarà la perfetta sostituzione delle uova in queste 25 ricette vegan. L'aquafaba ha il potere di essere montata a neve con il mixer, proprio come fanno gli albumi di uovo, dando volume ai muffin, facendo da legante agli impasti, darà consistenza alle creme. In questo libro troverete: muffin, macaron, salse, tiramisù, meringhe, mousse al cioccolato... Nella parte finale del libro uno speciale dedicato alle ricette utili per utilizzare i ceci.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2018
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it