Il volume è arricchito da una ricca appendice di risorse online, con QR code che rimandano a documenti disponibili in rete (siti web, testi, articoli, video, interviste, spezzoni di film). Il romanzo, pubblicato nel 1892, costituisce la continuazione di Demetrio Pianelli, di tre soli anni antecedente. Arabella è infatti la nipote di Demetrio, e come lo zio conduce un’esistenza segnata da un dolore profondo, che attraversa tutta intera la sua esistenza. Quella rappresentata da De Marchi è infatti l’umanità rassegnata degli esclusi, degli scartati, destinati a vivere ai margini della società. Più che ai vinti di Verga (a differenza del quale De Marchi interviene nel racconto) la sua ispirazione sembra piuttosto rimandare all’umanità dolente degli “umiliati e offesi”, con qualche venatura di umorismo che lascia però pochi spiragli alla speranza.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2023
-
Formato:Tascabile
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it