È il 1500. Sono passati otto anni dalla scoperta del nuovo mondo e la Spagna è divorata dalla febbre delle Indie. Il porto di Siviglia è diventato il centro della vita pubblica e sociale: sulle sue banchine la gente si ritrova per ammirare il via vai delle navi che tornano da quelle terre lontane e misteriose. Ma non tutti sono animati dalla sola euforia. È la tensione mistica quella che arde nel cuore del giovane Bartolomé de Las Casas che vede nelle recenti colonizzazioni della corona di Spagna soprattutto il mezzo per esportare la religione cattolica. È invece la realizzazione di un ideale quella che spinge Alonso Alvarez, apprendista tipografo, a perdersi nelle pagine dei suoi romanzi per riviverne le gesta.
Venditore:
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it