Il nuovo romanzo della saga del Commissario Sensi non ha deluso le mie aspettative, anzi. Alle prese con un caso alquanto bizzarro, Sensi si trova a viaggiare per l’Italia e per l’Inghilterra alla ricerca di una verità che ci farà scoprire un nuovo lato del nostro protagonista. Bellissime sono anche le pagine dedicate alla storia di Astoratte, narrata attraverso i sogni del Commissario. Un colpo di scena è invece il rapporto che si è istaurato tra Sensi e la precisissima ispettrice Riù, che necessiterà di ulteriori apprendimenti in un eventuale sequel.
L' architettura segreta del mondo. Un'inchiesta del commissario Sensi
«Un mix molto personale di iperrealismo, fantastico e divertita ironia». L’Indice «Nel clima piovoso di La Spezia si aggira il singolare commissario Ermanno Sensi, look gothic-dark, con uno stile investigativo che lascia a desiderare e una passione insana per la Red Bull. Ma funziona». la Repubblica Un romanzo nerissimo e spiazzante, ma anche un viaggio dantesco nelle voragini della psiche umana, il tutto condito da raffinata ironia e da un irresistibile humor graffiante. Se una turista inglese muore affogata in un metro scarso d’acqua, davanti a qualche centinaio di bagnanti, senza alzare nemmeno uno spruzzo, si tratta di omicidio? Stranamente è quello che sostiene il commissario Sensi, che per una volta sembra ansioso di seguire un’indagine, forse solo per dimenticare tutte le sue sfortune. Così, quando dopo la turista muore misteriosamente anche il suo compagno, i colleghi non si stupiscono davvero. Il commissario e i suoi uomini si trovano a inseguire la verità tra la Liguria, l’Inghilterra e la Sicilia, in un crescendo di colpi di scena tutt’altro che gradevoli. E mentre la sua vita assomiglia ogni giorno di più a quella di un poliziotto da film d’azione americano, Sensi di vita ne sogna un’altra, in cui il male, molto semplicemente, è lui.
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
-
Dopo aver letto l'esordio di Susanna Raule con "L'ombra del commissario Sensi" e poi "Satanisti perbene", attendevo con ansia il terzo romanzo dell'autrice, nel timore, però, dopo due prove che ho davvero amato, che la scrittrice, alle prese con gli stessi personaggi, potesse iniziare a restare a corto di idee. Così non è stato. In ogni romanzo troviamo sempre nuovi elementi che si incastrano alla perfezione con gli altri e che ci fanno conoscere meglio (e amare di più) il protagonista Ermanno Sensi, il commissario più inquietante nel panorama dei gialli italiani contemporanei (e se non capite questa affermazione leggete uno dei libri della Raule perchè... vi state veramente perdendo qualcosa).
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows