Ho comprato questo libro perchè appassionato di thriller e suggerito da un amico che lo aveva letto. Che dire piacevolmente colpito un pò da tutto, dalla scrittura semplice, lineare e mai banale, dalla storia ben costruita, sembrava di essere spettatore di un film piuttosto che lettore, dai riferimenti culturali che mi hanno spinto ad andare su internet per confrontare le descrizioni e perchè no incanalare un pò di cultura (che non guasta mai). Forse l'aspetto più bello e credo anche innovativo è l'ironia che traspare in ogni pagina, da lettore assiduo di thriller mi è sempre mancata, forse in alcuni libri è minimamente accennata, nel "L'archivio della coscienza" non nego di aver riso insieme ai protagonisti. Mi è veramente piaciuto, spero che questo autore ne scriva a migliaia perchè ha acquisito un fan a tutti gli effetti. Grazie
L'archivio della coscienza
Cos'è la coscienza se non il luogo dove memorizziamo quei momenti che ci hanno segnato o cambiato? Sono quelle situazioni che decidiamo di mettere da parte, di nascondere, di archiviare per non doverle più affrontare, poiché il solo pensiero di farlo ci distrugge. Spesso però, arriva il tempo in cui ognuno di noi deve farci i conti. È stato così per la Dottoressa Maela Mannini, anatomopatologa forense della questura di Roma, per il comandante Michele Pisano, capo della sezione Omicidi della Polizia romana e per il dottor Alessandro Scantini, ex agente dell'FBI ed esperto del comportamento umano. Tre destini apparentemente diversi, tre background diametralmente opposti che si incontrano e si intersecano durante un'indagine, dalla quale emergeranno sconcertanti episodi legati al loro passato, ma che delineeranno la strada per catturare il primo serial killer della storia di Roma.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2019
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it