#maicolemirco molti anni fa iniziarono a scarabocchiare in nero su fondo rosso piccole battute di liquido infiammabile con cui costruirono il ritratto del disagio vissuto dalla nostra generazione a confronto con un sistema sociale, culturale, economico e politico pieno zeppo di idiosincrasie e contraddizioni, ma soprattutto malaffare, che continua a sbalzarci tra il senso della vita e il senso della morte, tra il senso di colpa e il senso di nausea, tra ragione e sentimento o orgoglio e pregiudizio. Piccoli aforismi, battute o scenette, di una tavola, non di più, prima pubblicate sul loro sito, poi raccolte in libricini autoprodotti, queste opere andarono a ruba e diventarono cult! Opere che non sono mai passate di moda, anzi quel cavolo di ritratto del disagio è come Dorian Gray, non invecchia mai! Opere che purtroppo però non si trovano più. Così l'idea di pubblicarle in forma organizzata e sistemata criticamente è stata buona e giusta e dallo scorso anno sono usciti, a cadenza annuale, albi rigorosamente rossi, dalla grafica curata da LRNZ e introdotti criticamente dal alcuni tra i massimi esperti di #Scarabocchi. #Argh è introdotto dal Conte Adriano Ercolani! Il mio consiglio è quello di ricrearvi a casa uno scaffale apposta per questa raccolta, perché prima o poi tutti finiremo con un piede nella fossa e l'altro su una buccia di banana ed è meglio arrivarci pronti e consapevoli che una risata ci seppellirà!
Argh. Gli scarabocchi di Maicol & Mirco. Vol. 1
Inizia con questo volume la raccolta dell’Opera Omnia degli Scarabocchi di Maicol & Mirco, il fumetto più dissacrante, profondamente filosofico e illuminante che leggerete in vita vostra. L’edizione si avvale di un book design studiato da LRNZ e, in questo primo volume è arricchita da una introduzione di Adriano Ercolani. Un volumetto assolutamente da non perdere, in una collana ambiziosa tutta da collezionare.
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Lingua:Italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
ReginaDelVinavil 27 novembre 2022Geniale
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows