L' arma di Tauros
Fantasy - romanzo (310 pagine) - Se i saggi druidi non possono vivere per sempre, è bene che nessun altro possa farlo. Romanzo finalista al Premio Odissea Attraverso i secoli, tra i paesaggi selvaggi della Scozia e le sue rovine impregnate di mito, si intrecciano le storie di uomini e creature legate da un misterioso segreto: l’immortalità. Dall’anno 637 fino a un futuro devastato da guerre e mutazioni genetiche, la Scozia si fa teatro di una lunga lotta per il potere, la sopravvivenza e il controllo di un’arma vivente: Tauros. Druidi rinnegati, creature immortali, guerrieri manipolati e scienziati del futuro si contendono verità dimenticate e reliquie ancestrali in un crescendo che fonde il mito celtico, il romanzo storico e la fantascienza. Tauros non è solo una leggenda: è la chiave di un potere millenario che può decidere il destino di un’intera nazione. Mentre le generazioni si succedono e i confini tra il naturale e l’artificiale si fanno sempre più sottili, una nuova minaccia si profila all’orizzonte, e solo chi saprà leggere nel passato potrà avere speranza di difendere il futuro. Guida naturalistica abilitata, laureata in Tecnologie Forestali e Ambientali con una tesi sulla Land Art e i bagni di foresta, Monica Tessarin scrive da più di trent’anni. Romanzi, racconti, biografie, fanzines, sceneggiature. Scrive ciò che le piace leggere: fantascienza, fantasy, thriller, horror, gialli storici. Le piace immaginare storie, ma ha ancora qualche difficoltà nel processo che le porta alla carta stampata. Tre volte finalista al Premio Urania, vincitrice di numerosi premi per racconti Tra le sue opere più importanti figurano il romanzo d'esordio L'isola degli unicorni (Nephila, 2001), un pellegrinaggio medievale dal Veneto all’Emilia Romagna di tre giovani che nascondono segreti e misteri; Kate Bush. I segugi dell’amore (Firenze Libri, 2003), unica biografia italiana della cantautrice britannica; La guarigione di Ishanar (Tabula Fati, 2003), un dark fantasy con maghi e nani alle prese con un differente tipo di maternità; Storie e ricette dal sapore celtico (Anguana Edizioni 2013), un libro illustrato che che con racconti e ricette esplora la sua passione per i colori e i sapori d’Irlanda (suona da dilettante l’arpa e frequenta gruppi di danze tradizionali irlandesi). Spera di arrivare presto al giusto compromesso tra scrivere e vivere.
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
-
Cloud:
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows