L'armonia delle imperfezioni. Parole di moderna Sapienza
Mettere in armonia le differenze – anche su scala planetaria – è la sfida di questo Millennio. Ancora più sfidante è mettere insieme le imperfezioni e armonizzarle tra loro: questa la chiave della saggezza che scaturisce dall’opera di Piero Gallo . Sono radunate in questo libro più di duecento “parole” che attraversano le esperienze quotidiane dell’uomo contemporaneo. L’Autore le ha sviluppate nella sua rubrica del settimanale Torinosette dove, nel corso degli anni, ha intessuto un dialogo con i lettori che ne apprezzano lo stile leggero e misurato, insieme profondo e propositivo. costruendo fra di esse un’armonia La selezione dei testi qui proposta forma un “dizionario” di molti termini chiave per capire cosa stia accadendo fra noi , e si rivela un distillato di saggezza a cui attingere giorno per giorno per affrontare una situazione impegnativa, un cruccio esistenziale, una novità tecnologica. L’autore attinge a una Sapienza antica, fortemente integrata con la conoscenza di un’umanità con la quale ha convissuto a diverse latitudini e che ha aiutato a dialogare in una delle tante confluenze difficili che la globalizzazione ha generato. Non per un ottimismo pregiudiziale, ma per osservazione sul campo, nella visine di Piero Gallo le imperfezioni dei singoli e delle società possono armonizzarsi fra loro per rivelareci la bellezza della vita.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2018
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it