L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2022
Anno edizione: 2022
Promo attive (0)
«Non ci sono gesta del nostro "ladro nazionale", come è stato appropriatamente definito, che non siano state segnalate nel modo più clamoroso, non uno dei suoi colpi che non sia stato studiato sotto ogni aspetto, nessun atto che non sia stato commentato con l'abbondanza di dettagli riservata di solito al racconto di imprese eroiche.»
Arsène Lupin contro Sherlock Holmes: l'uomo che sfida tutti i poliziotti di Francia contro l'asso dei detective inglesi. Inizialmente pubblicato come Arsène Lupin contro Herlock Sholmes per timore di possibili cause legali da parte di Conan Doyle, il cui personaggio riscuoteva gran successo in Francia fin dal 1902, questo volume riunisce due avventure del ladro gentiluomo uscite inizialmente a puntate tra il 1906 e il 1907. «È proprio nel momento in cui non riesco a capire che i miei sospetti cadono su Arsène Lupin,» confessa il celebre segugio inglese. E quando due uomini così intelligenti si affrontano, il loro duello è un grande spettacolo. Chi ha rubato il piccolo secrétaire di mogano che conteneva un biglietto vincente della lotteria? Chi ha fatto sparire la lampada ebraica, e il diamante blu, gioiello della Corona reale di Francia? Chi gioca a passare attraverso i muri in pieno centro di Parigi? Arsène Lupin, sempre lui, eternamente innamorato della Dama Bionda, più insolente e geniale che mai, capace di eludere a una a una tutte le astuzie del detective inglese grazie ad astuzie ancora più sorprendenti.
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
"Arsène Lupin contro Herlock Sholmes" è una vera delizia: il geniale ladro gentiluomo affronta il più grande investigatore del mondo in un duello di astuzia, eleganza e ironia che tiene incollati dalla prima all'ultima pagina. Maurice Leblanc costruisce un gioco letterario divertente e appassionante, pieno di sorprese e ribaltamenti di fronte; il rispetto e l'ammirazione tra i due rivali traspare ad ogni incontro, rendendo la loro sfida ancora più affascinante. Lupin si conferma irresistibile con il suo spirito libero e imprevedibile, mentre Herlock Sholmes (il sottile omaggio/parodia di Sherlock Holmes) è un avversario degno e brillante; la scrittura è vivace, ironica, perfetta per chi ama i duelli di ingegno e le storie piene di charme. Una lettura che diverte, sorprende e conferma il mito di Lupin come uno dei personaggi più amati di sempre.
Stupendo. Mi ha fatto appassionare alla saga di Arsène Lupin.
Non avevo mai letto libri con Lupin, ma sono una grande fan delle avventure di Sherlock Holmes. Vedrete Lupin e Herlock Sholmes, aiutato da Wilson (pseudonimi usati da LeBlanc per motivi di copyright) fronteggiarsi in due avventure in un continuo testa a testa. Ho apprezzato molto la caratterizzazione dei personaggi e vederli insieme, in un unico libro, è stato incredibile.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore