non so se aveve 10, 20 o 50 anni, questo libro (come tutti gli altri della collana) bisogna leggerlo!
Arsenio Lupin, ladro gentiluomo. Vol. 1
Monocolo, cilindro e mantello: è questo il biglietto da visita del leggendario Arsenio Lupin, ladro gentiluomo e maestro del travestimento che appare per la prima volta in questa raccolta del 1907. In una serie di racconti, Lupin verrà coinvolto in numerose avventure e si trasformerà in un raffinatissimo detective per risolvere i casi più disparati: dal misterioso furto di una collana appartenuta a Maria Antonietta su un transatlantico a una fuga impossibile da un carcere di massima sicurezza, sino all’incontro con il rivale Herlock Sholmes, personaggio ispirato al detective di Arthur Conan Doyle. Dopo più di un secolo, l’antieroe della Belle Époque continua ad affascinare e coinvolgere i lettori grazie al suo spirito e alla sua impertinenza, trovando sempre nuova vita con le sue mille maschere.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2021
-
In commercio dal:1 luglio 2021
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
matteo 15 luglio 2025
-
Francesco 27 novembre 2024Bene ma non benissimo
Al livello di contenuti i racconti sono giustamente riportati come in altre edizioni ma la presente polillo editore ha errori grammaticali e di battitura da non sottovalutare. Per carità, la lettura procede fluida ma non essendo esente da intoppi qui e la ha qualche rallentamento
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it