L'arte al tempo del Covid-19
La notte tra il 7 e l'8 marzo 2020 la nostra vita è cambiata: tutte le attività chiuse, e una nuova parola, “lockdown”, si è impossessata delle nostre vite. Un altro termine venuto dall'Oriente diveniva protagonista: Covid-19. Che fare? L'arte ci è venuta in aiuto: ogni giorno un artista ha regalato alla curatrice l'immagine di un'opera che la avrebbe ispirata per un racconto. La rubrica quotidiana è poi divenuta riferimento per artisti e appassionati, suscitando anche l'attenzione della stampa. Un'opera al giorno, un racconto al giorno, questo libro è diventato un diario delle emozioni ispirate da dipinti, fotografie e sculture, affrontando i temi più diversi, dall'amore all'universo femminile, diventando via via un messaggio di speranza.
-
Curatore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2021
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it