Arte e architettura in Italia (1600-1750) - Rudolf Wittkower - copertina
Arte e architettura in Italia (1600-1750) - Rudolf Wittkower - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 3 liste dei desideri
Letteratura: Germania
Arte e architettura in Italia (1600-1750)
Disponibilità immediata
20,00 €
20,00 €
Disp. immediata

Descrizione


L'autore raccoglie qui il lavoro di lunghi anni dedicati a studiare i vari aspetti dell'arte del '600 in Italia. Nel testo vengono analizzati: il periodo di transizione e il primo barocco, 1600-1625, con Caravaggio, I Carracci, la pittura fuori di Roma, l'architettura e la scultura; l'età del barocco, 1625-1675, con Gianlorenzo Bernini, Francesco Borromini, Pietro da Cortona, le tendenze nella scultura e nella pittura; infine il tardo barocco e rococò, 1675-1750, e in particolare l'architettura in Piemonte con Guarini, Juvarra, Vittone, la scultura e la pittura a Napoli, Roma, Firenze, Bologna, Venezia (Ricci, il Piazzetta, Tiepolo), la ritrattistica (paesaggi, vedute, rovine).

Informazioni dal venditore

Venditore:

Carù Libreria Dischi
Carù Libreria Dischi Vedi tutti i prodotti

Dettagli

Tascabile
Libro universitario
XLII-533 p., ill.
9788806132415

Conosci l'autore

Foto di Rudolf Wittkower

Rudolf Wittkower

1906, Berlino

Nato a Berlino nel 1906, allontanatosi dalla Germania all'avvento del nazismo, Rudolf Wittkower fu uno degli animatori del Warburg Institute di Londra. Qui tenne la cattedra di storia dell'arte, passando poi alla Columbia University di New York. Morí nel 1971.Di Wittkower Einaudi ha pubblicato: Principi architettonici nell'età dell'Umanesimo; Nati sotto Saturno. La figura dell'artista dall'Antichità alla Rivoluzione francese (con Margot Wittkower); Palladio e il palladianesimo; La scultura raccontata dd Rudolf Wittkower; Allegoria e migrazione dei simboli; Idea e immagine. Studi sul Rinascimento italiano; Arte e architettura in Italia. 1600-1750 (ultima edizione ET Saggi 2018).

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail