L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2012
Anno edizione: 2013
Promo attive (1)
CR33H Copertina editoriale in cartone rigido e sovraccoperta alettata, volume come nuovo, copertina e interno in condizioni eccellenti, 157 pagine circa Copertina come da foto ISBN/ASIN 9788806199517 . 157. . Perfetto (Mint). . . .
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Murakami ci accompagna in questo libro sul sentiero a volte incomprensibile della vita. Incomprensibile perchè è solo nella profondità dell'anima che si trovano, o ci si avvicina, le risposte che nascondono la soluzione. Ci sono tanti metodi per scavare in profondità. La corsa è uno di questi. L'autodisciplina, la perseveranza, la speranza, la gioia, le delusioni e i dolori. Tutte manifestazioni che un vero corridore ha provato o proverà sul sentiero. Tutti valori che accetterà, farà suoi, perderà e poi ritroverà. Beh, Murakami da vero corridore/maratoneta ci accompagna di corsa con riflessioni e spunti preziosi lungo il sentiero che ha segnato la sua magica esperienza. Una Bibbia per un corridore che ritroverà nelle righe di Murakami un pezzo della sua vita.
Non conoscevo Murakami come scrittore ma l'idea di un libro sulla corsa scritto da uno scrittore di fame e anche maratoneta mi ha ispirat molto. In realtà per me si è rivelato una delusione. Una serie di racconti dei suoi pensieri e delle sua riflessioni sulla corsa che però mi hanno lasciato abbastanza indifferente. Anche lo stile di scrittura non mi ha convinto ma questo potrebbe essere dovuto alla traduzione dal giapponese che immagino non sia semplice.
autobiografico - ho scelto la lettura di quest'opera, non perché conoscessi il suo autore, ma perché molte volte citato da un dj maratoneta come lui. Dal racconto degli allenamenti e tutto ciò che continua a ruotare intorno alla vita di Murakami, molti sono gli insegnamenti/informazioni che possiamo far nostri. Lo stato di solitudine che Murakami desidera, e che la corsa gli permette di raggiungere, potrebbe essere come avere uno spazio ogni tanto solo per me, che io ritrovo/ricerco quando mi immergo in una lettura o in un disegno artistico.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore