Un bel saggio sulla Carrà, anche se con qualche imprecisione e una scrittura meno agevole risulta essere gradevole per chi vuole ricordare la mitica Raffaella.
L'arte di essere Raffaella Carrà. Un manuale per essere liberi, felici e rumorosi. E far l’amore con chi hai voglia tu
Un manuale per essere liberi, felici e rumorosi. E far l'amore con chi hai voglia tu.
Raffaella che canta, balla e brilla. Che lotta, ride e si commuove. Raffaella che rischia, che sbaglia. Che sceglie, sempre. Ognuno ha la sua Carrà, un motivo per cui volerle bene. È l'eredità più grande di un'artista che, credendo fermamente in sé stessa, ha dato fiducia e ha liberato tutti quanti. Questo libro è un viaggio nella sua vita e nei suoi insegnamenti, affrontato anche attraverso i ricordi di chi ha lavorato con lei e le ha voluto bene. Con un ambizioso obiettivo: prendere un po' della sua indipendenza e leggerezza, e farle nostre. Perché la grandezza di Raffaella Carrà andava ben oltre il suo immenso talento: l'opera d'arte era lei, quello che riusciva a trasmettere con il suo modo di stare al mondo. L'arte di essere Raffaella Carrà celebra una donna straordinaria attraverso dieci piccole «regole». Per imparare a dare valore alla propria persona, soprattutto quando gli altri non lo fanno. A mettersi in gioco e non avere rimpianti. Ad amare la propria unicità. Per vivere tutti un po' meglio. Con o senza paillettes.
Con interventi di: Laila Al Habash, Giovanni Benincasa, Daniela Collu, Vanessa Incontrada, Vladimir Luxuria, Michele Masneri, Rossella Migliaccio, Raquel Peláez, Marinetta Saglio Zaccaria, Thierno «Billo» Thiam, Alessandro Zan.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2022
-
In commercio dal:1 giugno 2022
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Euthy 30 dicembre 2024Buon libro
-
Ivan_ 25 maggio 2024Meraviglioso, stupendo, monografia su Raffa
Comprato perché trovato nel reparto Occasioni dopo averlo tenuto a lungo tra i Desideri. Antologia saggistica che raccoglie vari punti di vista sul caschetto biondo più celebre e discusso di fine Novecento. Mio modello e donna da ammirare, non potevo non averlo in libreria.
-
Davide 25 ottobre 2022L'arte della leggerezza
Bel volume rilegato, scritto bene, con taglio ironico e leggero senza pretese di beatificazione della Raffa ma con l'intento di trarre insegnamenti concreti dalla sua arte e dal suo essere unica (e la prima) in tutto ciò che ha fatto.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it