Semplice, diretto, accogliente, giusto in ogni suo intento nell'esporre la pratica della Metta: meditazione sulla compassione e la gentilezza amorevole. Alcuni passaggi sono stati davvero illuminanti. Lo consoglio tanto come lettura, quanto come manuale introduttivo ad un certo tipo di meditazione per chi vuole iniziare a praticare
L'arte rivoluzionaria della gioia. Il potere della gentilezza amorevole e il sentiero verso la libertà
Il buddismo è una religione sui generis, che si è sempre adattata con straordinaria plasticità alle più svariate situazioni socioculturali e storiche e addirittura ad altre religioni, modificandosi, trasformandosi anche radicalmente, pur di mantenere intatto ciò che conta: il suo messaggio fondamentale diretto verso l'essere umano. In questo libro la prospettiva buddista è aderente alla nostra cultura, vi penetra al punto che appare interamente spoglia di quella dimensione mitica, l'esotismo, che per un certo periodo ne aveva fatto la fortuna.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:1995
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Caterina 01 gennaio 2025Libro ricco di insegnamenti pratici e teorici
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it