Come in tutte le sue opere, Eliade scava a fondo nella storia e nella cultura umana. Qui nello specifico affronta il tema dell'alchimia nel senso primo del termine, ossia della ricerca di quell'oro spirituale che ha da sempre attratto l'uomo con il suo valore religioso. Lo studio di questa ricerca di perfezionare sé stesso e il mondo in generale inizia dall'alba dei tempi (umani) e arriva fino ad insospettabili come Newton, pervenendo così a naturali considerazioni sul tempo e su come l'uomo, nel passato e ora, vi si rapporta.
Venditore:
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
GIULIA FALCIONE 12 maggio 2018
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it