The Artist è uno di quei film che non si scorda facilmente. Ambientato nel 1927, vede un grande attore del cinema muto, George Valentin, perdere fama e successo a causa dell'arrivo del sonoro. Probabilmente uno degli azzardi degli ultimi anni, si rivela essere un film geniale e allo stesso tempo ben costruito, con un formato video che richiama i film degli anni '20 ed una recitazione impeccabile, soprattutto da parte di Jean Dujardin che ha vinto anche un Oscar come migliore attore protagonista nel 2012.
The Artist
Hollywood, 1927: George Valentin è una star del cinema muto. Fascino, fama, ammiratrici, non gli manca nulla. Quando l'avvento del sonoro manda in frantumi la carriera dell'artista, l'uomo dovrà fare i conti con il proprio orgoglio, affidandosi all'amore di una giovane comparsa per tornare a brillare.
-
Regia:
-
Interpreti:
-
Paese:Francia
-
Produzione:BiM, 2012
-
Distribuzione:Eagle Pictures
-
Durata:100 min
-
Lingua audio:(DTS 5.1 HD)
-
Lingua sottotitoli:Italiano
-
Formato Schermo:16:9 Wide Screen
-
Contenuti:interviste: Intervista a Michel Hazanavicius; dietro le quinte (making of); errori; trailers
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Caterina Bortoli 01 dicembre 2017
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it