The Artist (DVD) di Michel Hazanavicius - DVD
The Artist (DVD) di Michel Hazanavicius - DVD - 2
The Artist (DVD) di Michel Hazanavicius - DVD
The Artist (DVD) di Michel Hazanavicius - DVD - 2
Dati e Statistiche
Salvato in 48 liste dei desideri
BAFTA al miglior film - Film internazionale - 2012
Premio César - Miglior film - 2012
The Artist (DVD)
Disponibilità immediata
9,99 €
9,99 €
Disp. immediata

Descrizione


Hollywood, 1927: George Valentin è una star del cinema muto. Fascino, fama, ammiratrici, non gli manca nulla. Quando l'avvento del sonoro manda in frantumi la carriera dell'artista, l'uomo dovrà fare i conti con il proprio orgoglio, affidandosi all'amore di una giovane comparsa per tornare a brillare.

Dettagli

2011
DVD
8032807040813

Informazioni aggiuntive

  • BiM, 2021
  • Eagle Pictures
  • 100 min
  • (Dolby Digital 5.1)
  • Italiano
  • 16:9 Wide Screen
  • interviste: intervista a Michel Hazanavicius; dietro le quinte (making of); errori; trailers

Valutazioni e recensioni

  • L88
    The Artist

    film muto a mio avviso diretto e interpretato stupendamente, gli abiti e la scenografia molto accurate. Per chi piace il genere da vedere

Conosci l'autore

Foto di Michel Hazanavicius

Michel Hazanavicius

1967

Michel Hazanavicius (1967) è un regista francese. Il suo primo lungometraggio, Mes amis, risale al 2004, ed è interpretato dal fratello Serge. La sua vena comica emerge nel 2006, quando dirige il primo episodio di OSS 117, le assurde avventure di un agente segreto francese interpretato da Jean Dujardin. La definitiva consacrazione internazionale di Michel Hazanavicius è l’Oscar per l’originalissimo The Artist (Feltrinelli “Le Nuvole”, 2012).

Foto di John Goodman

John Goodman

1952, Saint Louis, Missouri

"Propr. J. Stephen G., attore statunitense. Dopo alcuni ruoli secondari, si fa notare come il piccolo uomo infelice e timido alla ricerca di una donna da amare in True Stories (1986) di D. Byrne. Corpulento, spesso straripante, in televisione raggiunge il successo come protagonista della sitcom Pappa e ciccia (1988); al cinema, invece, si adatta a ruoli da caratterista, più raramente da protagonista (Sua Maestà viene da Las Vegas, 1991, di D.S. Ward; Matinée, 1993, di J. Dante, in cui interpreta un impresario cinematografico modellato sulla figura di W. Castle). Con i fratelli Coen inizia, fin da Arizona Junior (1987), un sodalizio ricco di ruoli interessanti: in particolare è l'invadente commesso viaggiatore che si rivela un serial-killer in Barton Fink - È successo a Hollywood (1991), l'irascibile...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail