Questo libro ha il pregio di attrarre il lettore gradualmente ma inesorabilmente. Una viaggio di formazione che ci offre ambientazioni diverse e suggestive, personaggi affascinanti per le loro imperfezioni, al di là degli stereotipi che ci aspetteremmo. Un protagonista in grado di affrontare la caduta di molte illusioni e reinventarsi senza rinunciare al lato più umano di se stesso.
L'ascesa di Senlin
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 17,60 €
«Davvero, bellissimo! Un po' BioShock un po' l'Inferno di Dante» - Samantga Shannon
La Torre di Babele è la più grande meraviglia del mondo conosciuto. Grande come una montagna, l'immensa Torre ospita innumerevoli Regni Circolari, alcuni pacifici, altri bellicosi, appoggiati l'uno sull'altro come gli strati di una torta. È un mondo popolato di geni e tiranni, aeronavi e motori a vapore, animali insoliti e macchine misteriose. Attirato dalla curiosità scientifica e dalle mirabolanti promesse di una guida turistica, Thomas Senlin, mite preside di una scuola di provincia, decide di visitarla. Anzi, gli sembra che, con i suoi lussuosi Bagni, sia proprio la meta ideale per la sua luna di miele con Marya. Solo che, appena arrivati, i due sposi si perdono tra la folla di abitanti, turisti e furfanti. Determinato a ritrovare la moglie, Senlin inizia una lunga ricerca tra bassifondi, sale da ballo e teatri di burlesque. Dovrà sopravvivere a tradimenti, assassini, e ai lunghi cannoni di una fortezza volante. Ma se vuole riavere Marya, sopravvivere non basterà: dovrà sapersi trasformare da uomo di lettere in uomo d'azione.-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2020
-
Formato:Tascabile
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Vimes 09 febbraio 2022MAGNETICO
-
michela mignosi 16 settembre 2020
Carino. Storia interessante sopratutto dalla seconda parte, inizialmente è un po' lento ma ben scritto. Ambientazione e personaggi curiosi, particolari e a volte scene davvero assurde ma in linea con la storia! Quando comincia a diventare interessante, ti fa proprio venire voglia di finirlo per capire cosa succede dopo, dopo e dopo ancora anche se non è tra i libri più belli che abbia letto.
-
L’ascesa di Senlin è uno di quei libri che ho iniziato non sapendo fosse il primo di una serie e che arrivata alla fine volevo subito avere il secondo volume per scoprire come finiva la storia. La storia mi ha tenuta con gli occhi incollati al Kobo per scoprire cosa succedeva dopo e dopo e dopo ancora ed infatti ho finito il libro in manco due giorni. L’ambientazione è originale, la storia imprevedibile, la scrittura eccezionale. Ogni dettaglio del mondo, colori, suoni e forme sono descritti in un modo che non avevo mai incontrato prima. Non vedo l’ora di leggere i successivi libri della serie.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it