L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2020
Anno edizione: 2018
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Mi trovavo a Creta, zona Elafonissi, in hotel mi imbattei sugli scaffali della libreria dove trovai libri in lingua inglese, francese, tedesca e poi un solo libro in lingua italiana, Le Assaggiatrici. Decisi di prenderlo e leggerlo. Dalla trama mi aspettavo di leggere un libro pesante per una vacanza al mare, invece scorrendo le pagine mi apprestai a concluderne la lettura. Nazismo, amore, aiuti, gelosie e invidie, dolori e gioie. Uno spaccato della storia nazista, collocato appunto in una sala dove le assaggiatrici testano il cibo destinato a Hitler. Un punto di vista e una vicenda mai raccontata.
Libro stupendo 🩷
La lettura scorre in modo fluido e coinvolgente, con un racconto in prima persona che ci guida attraverso i dubbi morali, le difficoltà, le paure e gli istinti della protagonista, pur mantenendo un certo distacco emotivo. Tuttavia, non considero questa distanza un difetto, ma anzi in alcuni momenti, la sensazione di estraneità della protagonista rispetto a se stessa ha reso più facile per me immedesimarmi nelle sue esperienze, permettendomi di percepire in modo più profondo le sue emozioni. Il libro mi ha lasciato una sensazione di “sospensione”, che, riflettendo su come è stato concepito, ho trovato particolarmente apprezzabile. Tuttavia, credo che queste sensazioni non fossero necessariamente intento dell’autrice, ma piuttosto una mia personale interpretazione, nata dal tentativo di rendere intrigante una trama che, pur affrontando un tema interessante, mi è sembrata un po’ meno sviluppata di quanto mi aspettassi.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore