A Banconi, quartiere povero di Bamako, c'è una morta, no, due morte, no diversi morti: Quattro avvelenati dal cianuro, uno ucciso a colpi di machete, una da un'automobile (incidente? omicidio?) e persino uno torturato a morte dalla polizia politica. Il commissario Habib e l’ispettore Sosso, indagano. Oltre ai morti ci sono banconote false e un giovane che sembra averna ma non è affatto colpevole. I poliziotti sembrano nn riuscire a trovare colpevoli e mandanti ma contro tutti, anche il loro capo che raccomanda di lasciare tranquillo uno strano personaggio sospetto, un boss di Banconi, anche la polizia politica, e dopo qualche passo falso, ci arriveranno.
L' assassino di Banconi
L'importanza dell'ambientazione, evidente già dal titolo, è il vero punto di forza di questo avvincente noir. Bamako è il palcoscenico vivido e affascinante delle indagini del commissario Habib e del suo fedele aiutante Sosso. Qui, i due indagano su tre omicidi. Causa della morte: il cianuro. Luogo: il quartiere povero di Banconi. Habib e Sosso affrontano, come tutti gli investigatori, il crimine, la miseria e le speculazioni, ma a Bamako la gerarchia sociale e l'influenza delle caste e dei rapporti familiari complicano e arricchiscono il meccanismo narrativo.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Lingua:Italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
GASPARA PAIETTA 27 novembre 2016
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows