Atlante delle razze autoctone. Bovini, equini, ovicaprini, suini allevati in Italia. Ediz. illustrata
Sono descritte, per la prima volta in modo organico, le caratteristiche delle razze bovine, suine, ovine, caprine, equine e asinine allevate in Italia. Sono prese in considerazione tutte le razze autoctone ancora esistenti, comprendendo anche quelle cosmopolite, che hanno trovato larga diffusione in Italia. Per ognuna viene proposta una scheda, corredata di foto, che raccoglie informazioni riguardanti le origini storiche, la consistenza, la distribuzione geografica, le caratteristiche morfologiche, le attitudini produttive e, per le razze minacciate di estinzione, le principali iniziative di salvaguardia già in atto o ancora da adottare. Non vengono trascurate le notizie curiose ed i prodotti tipici.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2010
-
In commercio dal:1 gennaio 2010
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it