Auto da fé di Elias Canetti è un viaggio disturbante nella psiche di un intellettuale isolato, prigioniero dei propri libri e delle proprie ossessioni. La scrittura densa e visionaria svela un mondo dominato dalla follia, dal potere e dall’incomunicabilità umana. Ogni personaggio incarna una distorsione estrema della realtà, contribuendo a un’atmosfera claustrofobica e surreale. Canetti costruisce un'opera unica e inquietante, che sfida il lettore a confrontarsi con i limiti della ragione.
Auto da fé
Da una parte un grande studioso, Kien, che disprezza i professori, ritiene superflui e sgradevoli i contatti col mondo e ama in fondo una cosa sola: i libri. Dall’altra la sua governante, Therese, che raccoglie in sé le più raffinate essenze della meschinità umana. Romanzo primo e unico di Canetti, opera solitaria ed estrema, segnata dalla intransigente felicità degli inizi, "Auto da fé" racconta l’incrociarsi di queste due remote traiettorie e ciò che ne consegue – la minuziosa, feroce vendetta della vita su Kien, che aveva voluto eluderla con la stessa acribia con cui analizzava un testo antico.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Dave 09 aprile 2025L'ossessione che divora la mente
-
Filippo 03 gennaio 2025Inquietante e coinvolgente
Auto da fé è un romanzo straordinario e inquietante che indaga l'isolamento, l'ossessione e il degrado umano. Attraverso la vicenda del sinologo Kien, Canetti dipinge un mondo soffocante, dove il sapere si trasforma in prigione. La prosa densa e visionaria riflette il caos interiore dei personaggi e le contraddizioni della società moderna. Un'opera complessa e potente, che sfida il lettore con le sue profondità filosofiche e psicologiche.
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows