Karen Horney in questo libro prova a rispondere a questa domanda, preservando la sua visione ottimistica e fiduciosa nelle potenzialità idiosincratiche
Autoanalisi. Come e fino a che punto ci si può analizzare da se stessi
Questo libro mostra come e fino a che punto l’individuo possa analizzare se stesso. Le persone si rivolgono sempre più alla psicoanalisi non solo perché soffrono di depressioni, fobie o in genere di problemi clinici, ma anche perché sentono che intimi fattori frenano o danneggiano i loro rapporti con gli altri. Un aiuto professionale non può essere a disposizione di tutti, ecco perché potersi autoanalizzare diventa tanto importante. Offrire le scoperte della psicoanalisi all’individuo perché ne usufruisca in misura delle sue difficoltà è l’obiettivo che Karen Horney si prefisse con questo libro, per il quale la definizione di ‘classico’ non è eccessiva.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:1978
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
M. 12 gennaio 2025L'auto analisi è possibile?
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it